giovedì 4 dicembre 2014

Adriana Cantisani è stata a Cles


Vi siete persi l'evento? Peccato, avreste visto molto più di una Tata. Avreste incontrato una Professionista dell'educazione, solare, disponibile e sicuramente appassionata del suo lavoro (che è prevalentemente al di fuori dell'ambito televisivo). Una grande comunicatrice che ha raccontato e si è raccontata per quasi due ore, che ha rassicurato i genitori, che non ha dato ricette ma ha letto la realtà e le difficoltà delle famiglie attuali con sensibilità e acume. Si è perfettamente calata nel percorso dell'Albero delle relazioni, tanto da usare i nostri temi (emozioni, relazioni e motivazioni) come guida per la sua esposizione.
Avete partecipato? Probabilmente ne siete usciti con un sorriso, rassicurati del fatto che ci state provando al meglio, e desiderosi di migliorarvi e di mettere in pratica alcuni semplici consigli dati. Forse con meno sensi di colpa e con una maggior consapevolezza che confrontandosi con altri si può crescere, che nei momenti difficili chiedere aiuto è importante, che non esistono nè bambini sempre BRAVI  (nemmeno quelli delle Tate, perchè sono bambini), nè genitori sempre BRAVI.
Nei prossimi giorni promettiamo un riassunto più puntuale di quello che è emerso nella serata, con qualche estratto della presentazione, per ora vi lasciamo con le parole finali di Adriana:
"Ricordiamo che essere genitori è il lavoro più serio della nostra vita (è un contratto a tempo indeterminato, raramente possiamo darci malati, è ultra full time, non possiamo prenderci ferie) ma è anche un privilegio ed una gioia enorme. Godiamoci l'avventura!!!"